Condizioni di vendita Latte alla Fragola
LatteallaFragola

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.latteallafragola.eu appartenente a Castello Flavia - Via Pietro Verri, 7 - 95123 Catania (CT) - C.F.: CSTFLV76E47C351E - P.I.: 05391620878 iscritta regolarmente alla C.C.I.A.A di seguito denominata "LatteallaFragola"

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, LatteallaFragola ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali - nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da LatteallaFragola che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da LatteallaFragola.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all'indirizzo www.latteallafragola.eu implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il cliente od utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con LatteallaFragola le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che LatteallaFragola non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n.185/1999.

2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Il catalogo dei prodotti è quello elettronico visualizzabile on-line e viene costantemente aggiornato, pertanto le condizioni di acquisto del singolo prodotto sono quelle vigenti al momento della conclusione dell'ordine e non prendono in considerazione eventuali aggiornamenti o offerte intervenuti successivamente.

LatteallaFragola non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente per concordare un eventuale rimborso entro 30 giorni o un buono sconto senza scadenza fruibile sul sito www.latteallafragola.eu.

In ogni caso, LatteallaFragola avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono state eseguite personalmente al momento dell'inserimento sul sito, per garantire , per quanto possibile, un'immagine piu' vicina alla realtà di cio' che riceverete, ma potrebbero differire per colore, dimensioni ed elementi accessori. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

I prezzi del catalogo sono comprensivi di IVA ed espressi in euro.

Il cliente nel momento in cui effettua la conferma e riceve l'email riepilogativa indicante il numero d'ordine è tenuto a controllare tutti i dati. Se ci fossero dei dubbi o problemi, è tenuto a contattare prontamente LatteallaFragola, in caso contrario l'ordine verrà evaso secondo le indicazioni riportate.


Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, insieme alla merce ordinata LatteallaFragola invierà al cliente la relativa fattura, compilata con le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine ai clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA o Codice Fiscale al momento dell’ordine. Una volta emessa la fattura non sarà possibile nessuna variazione della stessa.

Il Cliente solleva LatteallaFragola da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. LatteallaFragola si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

Il pagamento dell'ordine dovrà avvenire entro 3 giorni. Se il pagamento non sarà pervenuto entro tale periodo, l'ordine verrà automaticamente cancellato ed il materiale rimesso in vendita.

Le modalità di pagamento accettate da Latteallafragola sono:

BONIFICO BANCARIO /POSTALE ( tempi di accredito da 2 ai 3 giorni)

PAYPAL( circuito sicuro per chi possiede un conto Paypal o per carte di credito , accredito immediato )

CARTA POSTEPAY ( accredito presso la carta postepay che si puo' effettuare in qualsiasi ufficio postale / esercente oppure on-line nel sito di PosteItaliane ( se siete iscritti) , accredito immediato )

Non sono previste altre forme di pagamento
L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica da parte del venditore dell'avvenuto pagamento nei modi indicati nell'ordine d'acquisto.
Gli ordini verranno spediti in 24-48 ore lavorative dal pagamento ( per i bonifici dal momento in cui si vede il saldo sul conto ) salvo imprevisti ( non si devono considerare il sabato , la domenica ed i festivi ). Per ordini con elevato numero di oggetti acquistati o particolarmente lunghi ci riserviamo la possibilità di spedire in tempi più lunghi.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “ on line” all'atto dell'acquisto.

I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, consegna l piano, su appuntamento, etc.).

Per annullare un ordine andato a buon fine, bisogna comunicare la propria intenzione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I pagamenti con Bonifico Bancario e Ricarica Postepay saranno rimborsati per l'intera somma tramite Bonifico Bancario su vostro conto corrente o tramite altro mezzo al netto di eventuali spese o commissioni. I pagamenti con Paypal saranno rimborsati al netto delle commissioni trattenute da Paypal


MODALITÀ DI CONSEGNA

LatteallaFragola provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri. I tempi di consegna previsti sono 1-2 giorni lavorativi. Per le zone disagiate potrebbe occorrere più tempo.

I tempi per la consegna della merce acquistata devono comunque considerarsi indicativi. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere a meno che il Cliente non lo abbia esplicitamente richiesto come servizio accessorio. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo al primo. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il corriere lascerà un avviso e l'ordine andrà in giacenza e il Cliente sarà tenuto a ritirare personalmente il proprio pacco presso la sede di competenza. In caso di mancato ritiro, l'ordine si riterrà annullato. Il Cliente riceverà comunicazione di annullamento tramite email per impossibilità di eseguire il recapito e gli verrà restituito l'importo pagato ad eccezione delle relative spese di giacenza e rientro

LatteallaFragola non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

LatteallaFragola non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

LatteallaFragola non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n.8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Il diritto di recesso è ovviamente escluso ove i beni venduti siano fatti “ su misura” del cliente ( ad esempio, prodotti personalizzati).

LatteallaFragola non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. LatteallaFragola, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

LatteallaFragola inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all'acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi D.L. 206/2005 , il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato tramite bonifico bancario o circuito Paypal secondo il caso.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici ed il diritto di recesso potrà essere esercitato purchè il bene non sia stato utilizzato.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, provvederà alla consegna dei medesimi tramite CORRIERE presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Castello Flavia - Via Pietro Verri 7, 95123 Catania (CT). Entro lo stesso termine può essere inviato un'email alla quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

Dovranno essere indicati:
numero d'ordine
copia delle ricevuta fiscale originale;
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie (IBAN completo)
L'intestatario del conto corrente deve essere lo stesso intestatario specificato nell'indirizzo di fatturazione

LatteallaFragola accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a LatteallaFragola non sono rimborsabili.

Il termine per il rimborso dei prodotti resi è di 10 giorni lavorativi come da D.L.206/2005


RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

LatteallaFragola ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art.8 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LatteallaFragola di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Informativa sul trattamento dei dati personali
Castello Flavia Ditta Individuale, con sede legale in Via Curtatone e Montanara, 28 56126 Pisa PI Italia, P.IVA 05391620878 iscritta regolarmente alla C.C.I.A.A (di seguito denominata "LatteallaFragola" ), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n.
2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilità di effettuare un acquisto online
- per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo, ivi incluse le attività di assistenza post-vendita. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, LatteallaFragola richiederà il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail); - per finalità amministrativo-contabili nonché per adempiere a obblighi di legge;
- previo consenso espresso dell'utente, per l'invio di comunicazioni informative e promozionali, buoni sconto e offerte speciali, da parte di LatteallaFragola,
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di
antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell'Unione Europea.

8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con
l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy
e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati
comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto
tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati,
diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:
1. via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2. oppure via posta A.R., a: Castello Flavia - Via Pietro Verri 7, 95123 Catania (CT)

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Castello Flavia

LatteallaFragola garantisce che non venderà mai a terzi i dati personali

I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di LatteallaFragola sono esaminati “ on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

LatteallaFragola informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell'ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “ on line” tramite il sito web www.latteallaFragola.eu è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti ( stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Pisa.